santo stefano📍Il Gal Sicani incontra la comunità di Santo Stefano Quisquina per presentare i bandi del Piano di Azione Locale Sicani.
L’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune di Santo Stefano Quisquina, è in programma lunedì 27 maggio alle ore 18.30 presso l’aula consiliare “F. Maniscalco”.
La giornata divulgativa si inserisce nella fitta serie di appuntamenti che il Gal locale sta promuovendo in tutti i comuni del Distretto Rurale di Qualità dei Sicani al fine di informare i potenziali beneficiari, cittadini, imprese, enti pubblici e associazioni, sulle prossime misure di finanziamento dedicate allo sviluppo rurale sostenibile dell’area dei Sicani.
Nel corso dell’incontro verrà offerta una panoramica sui bandi di attuazione del PAL, con particolare attenzione alla misura “Vivere e viaggiare nel DRQ Sicani”, il cui avviso di imminente pubblicazione è stato diffuso sul sito istituzionale del Gal Sicani al link http://www.galsicani.eu/avviso-di-imminente-pubblicazione-…/. Verrà inoltre fatto il punto sugli aspetti tecnici e sui passaggi propedeutici alla creazione e strutturazione delle Unità Funzionali Comunali del DRQ Sicani, quei modelli di rete che potranno essere creati in ognuno dei 29 comuni del Distretto al fine di proporre itinerari integrati comunali che possano intercettare e valorizzare siti di interesse culturale e ambientale, strutture ricettive e di servizi al turista, aziende agricole, botteghe scuole, artigiani e commercianti.
Interverranno il sindaco Francesco Cacciatore, il presidente del Gal Salvatore Sanzeri e lo staff tecnico del Gal Sicani Angelo Palamenghi e Pippo Vetrano, rispettivamente direttore e responsabile animazione socioeconomica e cooperazione dell’agenzia di sviluppo locale del territorio.
Vi invitiamo a partecipare numerosi e a condividere l’invito con i vostri concittadini.

Print Friendly